EDIT: IL TRENO E' CONFERMATO
L’Associazione Sicilia in Treno organizza per il prossimo mercoledì 8 maggio una gita ferroviaria a bordo della storica “littorina” ALn 56.06 sui i binari della Ferrovia Circumetnea.
Si tratta di un evento perché la storica automotrice a scartamento ridotto torna a viaggiare dopo un lungo periodo di fermo. Inoltre, per la prima volta SiT organizza una manifestazione che prevede un viaggio in treno, fortemente voluta proprio sui binari di questa splendida linea siciliana.
Ecco i dettagli di viaggio:
- mezzo noleggiato: littorina ALn56.06;
- percorso A/R: Bronte-Randazzo;
- orario di partenza da Bronte: 11:30; orario di arrivo a Randazzo: 12:20;
- a Randazzo è previsto tempo libero.
- orario di partenza da Randazzo: 15:00; orario di arrivo a Bronte: ore 15:50;
- possibilità di soste fotografiche lungo linea;
- visita al museo ferroviario di Bronte;
I partecipanti potranno usufruire di corse ordinarie FCE da Catania (comprese appunto nel programma della gita) per raggiungere Bronte.
I treni ordinari individuati sono i seguenti:
- TR. 15 - partenza da Catania Borgo verso Bronte alle ore 9:43
- TR. 42 - partenza da Bronte verso Catania Borgo alle ore 16:41
Per i dettagli e per conoscere le modalità di partecipazione vi invitiamo a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “GITA FCE” o a contattarci telefonicamente al numero: 329 6125259.
Evidenziamo che i posti disponibili sulla ALn 56.06, in parte riservati ai soci di SiT, sono in esaurimento. Vi consigliamo quindi di affrettarvi a contattarci.
Il programma-orario dei viaggi di andata e ritorno sulla ALn 56.06 è articolato in modo che sia possibile partecipare anche con partenze da Palermo o da altre località della Sicilia e rientrare in giornata.
La manifestazione, condivisa dalla Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali (di cui SiT fa parte), è organizzata nell’ambito della Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie 2019, promossa dalla Alleanza per la Mobilità Dolce
Info e aggiornamenti su questo sito e sulla pagina ufficiale FB di Sicilia in Treno