Torna la sessione primaverile della “Borsa scambio di modellismo e collezionismo” organizzata da Effemodel dei fratelli FIlippone. Un appuntamento che tutti i collezionisti e modellisti palermitani, ma non solo, attendono.
Dopo la prima felice esperienza del 28 maggio 2023, che ha visto l’esordio della “Borsa di Primavera” in continuità con l’ormai consolidato appuntamento invernale, giunto alla 31ª edizione lo scorso novembre, il nuovo, secondo appuntamento è fissato per il prossimo 5 maggio.
La sede della borsa scambio è ancora una volta la sala al piano interrato del San Paolo Palace Hotel, in via Messina Marine 91 a Palermo. La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito, dalle ore 9 alle ore 18. Chi desiderasse prenotare spazi per esporre le proprie collezioni o desiderasse avere informazioni di dettaglio sulla borsa – scambio può chiamare gli organizzatori al numero 091225963.
È una delle rare occasioni di incontro tra appassionati modellisti e collezionisti nell’intera Sicilia e l’Associazione Sicilia in Treno è lieta di potere partecipare dando un suo contributo nel campo del modellismo ferroviario.
SiT ringrazia gli organizzatori, i fratelli FIlippone, per lo spazio messo a disposizione che, come sempre, sarà dedicato al modellismo ferroviario e alla ferrovia in generale.
Gli amici che seguono la nostra attività sanno già che alcuni soci di SiT si stanno cimentando nella riproduzione di rotabili dello scartamento ridotto in scala H0m utilizzando la tecnica della stampa 3D.
Il 5 maggio sarà l’occasione per vedere lo stato di queste realizzazioni, ormai molto avanzate!
SiT allestirà nello spazio messo a disposizione dagli organizzatori un circuito costituito da moduli comprendenti una ampia stazione (Alpinia Smistamento) e due cappi di estremità, che garantiscono la continuità della circolazione e la possibilità di effettuare incroci tra i convogli circolanti. I moduli sono predisposti per il comando digitale. Se volete fare “sgranchire” qualche vostro modello, siete i benvenuti …. purché siano modelli digitalizzati!
Vi invitiamo quindi a venire a trovarci nella nostra postazione e vi invitiamo anche a venirci a trovare nella nostra sede operativa di via Giovanni Bonanno 32 (tra via Sampolo e via M.se di Roccaforte), nella quale, oltre ai moduli che SiT propone nelle manifestazioni, è in corso di realizzazione il plastico sociale.